Mi chiamo Valentino Coppa e mi occupo di ortopedia pediatrica con particolare interesse nella correzione delle deformità degli arti inferiori, dalle anche ai piedi.
Mi sono laureato in medicina e chirurgia il 26 Luglio 2012 e l’anno successivo sono entrato a far parte della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia di Ancona.
La mia passione per l’ortopedia pediatrica è nata quasi subito, durante il percorso di specializzazione, quando ho iniziato a frequentare il reparto di ortopedia pediatrica del Salesi.
Questa passione mi ha portato a frequentare centri di eccellenza per l’ortopedia pediatrica sia nazionali (come il Gaslini di Genova) che esteri (come il Paley Orthopedic & Spine Institute – Florida, USA).
Ad agosto 2018 ho ottenuto il titolo di specialista in ortopedia e traumatologia discutendo la tesi mentre a luglio 2022 ho ottenuto il Master Universitario di II Livello in Ortopedia e Traumatologia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dal 2018 svolgo la mia attività lavorativa presso la SOS di Ortopedia Pediatrica del Salesi all’interno della SOD Clinica Ortopedica Adulta e Pediatrica di Ancona.
Credo fermamente che il mio lavoro e le mie competenze debbano essere uno strumento a disposizione per il benessere dei pazienti.
Insieme alla visita medica, trovo che il colloquio sia fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia tra il medico, il paziente e la sua famiglia e per capire le problematiche e le aspettative.